fbpx
 

GENITORIALITÀ CONSAPEVOLE – Tatadok

GENITORIALITÀ CONSAPEVOLE – Tatadok

PROGETTO – 9 MESI +6 ANNI – PER UNA GENITORIALITÀ CONSAPEVOLE DALL’ATTESA ALLA PRIMA INFANZIA

PREMESSA: L’arrivo di un bambino all’interno di una famiglia rappresenta una fase della vita molto delicata, in quanto possono entrare in gioco emozioni e vissuti contrastanti, che potrebbero portare i futuri genitori a sentirsi soli e inadeguati.

Spesso idealizzazioni e falsi miti stridono con la realtà, rischiando di generare vissuti di inadeguatezza e colpa, in genitori già alle prese col difficile compito di destreggiarsi tra vita familiare e lavorativa.

OBBIETTIVO: Partendo da tali premesse, il progetto si pone come obbiettivo generale quello di sostenere e promuovere una genitorialità consapevole, rinforzando e valorizzando le risorse insite in ogni famiglia.

METODOLOGIA DI INTERVENTO: Il progetto sarà disponibile online sulla nostra piattaforma e i destinatari saranno i futuri genitori e i genitori di bambini dalla fascia 0-6 anni.

Si prevedono:

– INCONTRI TEMATICI, inerenti alla fase della gravidanza, del post-parto, alle principali tappe dello sviluppo psico-fisico del bambino;

– CONSULENZE INDIVIDUALI SU APPUNTAMENTO, pensati come spazi di ascolto in cui possano emergere vissuti personali ed esigenze più specifiche;

– INCONTRI DI CONFRONTO CIRCOLARI, supervisionati da una professionista, per stimolare lo scambio e il dialogo tra genitori.

Il progetto è a cura delle seguenti figure professionali:

Nadia Barbi: consulente in allattamento, Prenatal Tutor ed insegnante di massaggio infantile;

Rossana Catanese: Psicologa e psicoterapeuta, si occupa di sostegno alla genitorialità, cura del benessere psicologico del bambino e della sua famiglia;

Marisabel Stumpo: educatrice prenatale, puericultrice ed insegnante di massaggio infantile AIMI.

 

Per informazioni e specifiche sul progetto Genitorialità Consapevole:

mob: 351-6551219

Mail: info@tatadok.it

Sentirsi al sicuro per crescere bene!